
Con il volume: “Fatti non foste. Racconti per non vivere come bruti” di Natalino Faletti, anche il Rotary Club Torino Subalpina ha voluto contribuire all’iniziativa distrettuale: “Un piatto, un sorriso“.
Le Piccole Sorelle dei Poveri
Quest’anno il Club ha organizzato una raccolta fondi a favore della Piccole Sorelle dei Poveri, un’istituzione che ospita persone anziane in difficoltà economiche in corso Francia a Torino. La dedizione di queste Sorelle è ammirevole e consente di offrire non solo una soluzione abitativa confortevole, ma anche un ambiente accogliente per evitare l’isolamento.
La genesi di: “Fatti non foste”
Per organizzare la raccolta fondi il Consiglio Direttivo del Club, guidato dalla Presidente Mirella Albrile, ha pensato di raccogliere in un unico volume alcuni racconti donati dal socio Natalino Faletti. Natalino, di professione avvocato, ha una sfrenata fantasia e ha già pubblicato romanzi storici, ma questa volta si è cimentato in racconti brevi, molto godibili, in cui mescola fantasia e profonde saggezza.
Partendo dal manoscritto di Faletti, la socia Giovanna Giordano ha messo a disposizione del Rotary il lavoro suo e della sua azienda che offre il servizio EscPress per l’autopubblicazione, così siamo arrivati all’uscita del libro, pubblicato su Amazon Kindle Direct Publishing.
La raccolta fondi
La cosa interessante è che, oltre ad essere venduto al pubblico su Amazon (e i proventi sono del Club!), il Club ha potuto acquistare copie accollandosi soltanto il costo della stampa, che è molto basso.
In questo modo, durante la vendita natalizia e in tutte le occasioni future, ogni euro incassato farà parte della raccolta fondi destinata alle Piccole Sorelle dei Poveri.
La prima presentazione ai soci
Durante la serata conviviale del 4 dicembre, Natalino Faletti ha raccontato la sua esperienza di scrittore e ha presentato l’unica copia del libro presente in sala.
Oltre ai numerosi soci, era presente come ospite del Club la signora Farjam Ghilavizadeh, collega di Giordano e autrice della copertina arancione del libro.

Come acquistare il libro di Natalino Faletti
Ci volesse acquistare copie del libro può rivolgersi direttamente alla segreteria del Rotary Club Torino Subalpina.
Ufficio di segreteria
presso Patrizia Pacini
torinosubalpina@rotary2031.org
+39 3477851449
Chi volesse ritirare le sue copie a Torino, può rivolgersi alla socia Giovanna Giordano
Escamotages
via Gioberti 26bis, Torino
info@escamotages.com
+39 01119916610
Infine, il libro è acquistabile su Amazon

In conclusione
Consigliamo a tutti di leggere questo racconto, che ci faranno diventare un pochino più saggi, e di regalare: “Fatti non foste” in occasione della prossime festività.
Acquistare questo libro è anche un gesto d’amore!
