Club

Il Rotary Club Torino Subalpina

Il Rotary Club Torino Subalpina nasce dalla fusione dei Rotary Club Chieri e Torino Stupinigi, con l’intento di creare una comunità di soci ancora più forte e unita per servire la nostra comunità e il mondo.

Rotary Club Chieri

Rotary Club Chieri

Fondato nel 1978 per gemmazione del Rotary Club Torino Est, il Rotary Club Chieri è sempre stato fortemente radicato sul territorio chierese. Nel corso degli anni, il Club è stato insignito di due Paul Harris Fellow, la massima onorificenza rotariana, in riconoscimento della rilevanza dei service realizzati. Dal 1989, il Rotary Chieri ha accolto le donne tra i soci e, in qualità di antesignano, ha avuto la prima presidenza femminile del Distretto 2030, con Laura Pizzocaro nell’A.R. 1999-2000.

Rotary Club Torino Stupinigi

Nel 2001, sette soci dell’allora R.C. Giaveno Val Sangone iniziarono a valutare la possibilità di creare un nuovo Rotary Club a Torino, dando inizio alle prime riunioni conviviali. La consegna ufficiale della Carta Costitutiva avvenne il 5 marzo 2002, nella suggestiva cornice delle scuderie del Castello di Stupinigi. Dieci anni dopo la sua fondazione, il Club aprì le porte alle donne, accogliendo tra i soci Letizia Verdi.

Ora uniti nel Rotary Club Torino Subalpina

Entrambi i Club sono sempre stati caratterizzati da un profondo clima di amicizia e dallo spirito del servire la comunità, non solo con contributi finanziari, ma anche con un impegno personale nelle molte iniziative di ciascun Club e con l’entusiasmo nell’adesione ai service interclub e distrettuali. Questo stesso spirito anima il nuovo Club Torino Subalpina, arricchito dall’entusiasmo di stringere nuovi rapporti di amicizia in un Club più grande e aperto a tutta la comunità rotariana.