Nasce RC Torino Subalpina

Nasce RC Torino Subalpina

Il Rotary Club Torino Subalpina nasce il 1° luglio 2024 dalla fusione di due Club storici dell’area torinese: il Rotary Club Chieri, fondato nel 1978, e il Rotary Club Torino Stupinigi. Per questo motivo il nuovo Club riporta come data di costituzione il 1978.

Il percorso che ha portato alla fusione per la creazione di un nuovo Club più grande è iniziato parecchi mesi fa, quando ciascun Club ha costituito al suo interno una Commissione Fusione dedicata ad esaminare tutte le opportunità e a risolvere eventuali problematiche.

Le Commissioni hanno predisposto un percorso che ha condotto tutti i soci dei due Club (e del Rotary Club Torino Est, che ha poi deciso di proseguire da solo) lungo un percorso di reciproca conoscenza. Fin dalla prima riunione Interclub i soci hanno apprezzato molte affinità sociali e professionali

In generale, tutti abbiamo condiviso il fatto che un Club più grande permette maggiori possibilità di intervento nei service, nella qualità dei relatori ospiti e nella convivialità, rendendo così il Club molto più attrattivo per potenziali nuovi soci. Al nuovo Club si sono uniti anche rotariani provenienti da altri Club, come il RC Torino Est.

RC Torino Subalpina carta costitutiva

Ora vediamo il futuro davanti a noi con molte nuove relazioni di amicizia da approfondire e molti progetti da mettere in cantiere raccogliendo suggerimenti e idee di tutti. Infatti, come ha detto Claudio Vergano, Past President del RC Torino Stupinigi, durante l’ultima riunione del Club lo scorso 17 giugno: “Iniziamo con entusiasmo questa nuova avventura, con nuovi amici con i quali condividere progetti e sogni, con ancora maggior passione.

1 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>